Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e mantenendo le distanze, in presenza del Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e delle Autorità abbiamo distribuito i Pandorini agli anziani della RSA di via Vignolese non avendo potuto realizzare il consueto pranzo la prima domenica di dicembre. Con gli anziani ci siamo salutati attraverso un vetro, con un pizzico di tristezza ma consapevoli nel volerli salvaguardare da ogni pericolo e al tempo stesso portando loro il nostro piccolo augurio.
Serata di San Martino Lions Club Modena Host. Il ristorante ha consegnato a tutti i soci nelle proprie abitazioni la sportina contenente ciò che si nota nelle immagini. Bella iniziativa del nostro presidente Victor Poppi !!! Grazie a Cesare Angeli e Victor Poppi per aver condiviso le loro foto.
Giovedì 29 ottobre 2020 - Ore 17:30
“LES IMPRESSIONNISTES”
Riapre la stagione delle grandi mostre:
a Bologna, nel rinascimentale palazzo Albergati, ‘Monet e gli impressionisti’ provenienti dal Museo Marmottan di Parigi.
Potremo ammirare principalmente Monet, ma anche Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac che saranno gli indiscussi protagonisti della mostra “Monet e
gli Impressionisti”; capolavori provenienti dal “Musée Marmottan Monet” di Parigi e mai portate in tournée prima d’ora. Un’occasione irripetibile ed a portata di mano per ripercorrere
l’evoluzione del movimento pittorico più amato a livello globale.
Partenza in bus riservato da piazza Manzoni (Staz. Piccola), o a richiesta al casello di Modena sud.
8 Ottobre 2020:
al ristorante Vinicio a Modena: Charter Night - Serata di Apertura con il governatore del distretto Lions 108 tB Gianni Tessari assieme al Leo Club Modena e agli allievi dell' Istituto Superiore di Studi Musicali "Orazio Vecchi - Antonio Tonelli" di Modena. Sono state assegnate due borse di studio agli allievi chitarristi Niccolo’ Vivi e Niccolo’ Chiaramonti.
15 Settembre 2020
Consiglio di Club!
Dai che partiamo con il nuovo anno!!!!
Venerdì 11 settembre ore 11.30 Piazza Manzoni a Modena alla presenza del Sindaco Gian Carlo Muzzarelli e del Console USA a Firenze.
Come tutti gli anni, anche noi ci saremo.
Il Presidente, con una delegazione del Club, parteciperà all’evento commemorativo organizzato dalla amministrazione comunale di Modena a ricordo delle vittime dell’attentato.
Nella nostra Modena vi è un raro monumento commemorativo a ricordo delle vittime, realizzato dal Lions Club Modena Estense con l’utilizzo di travi e reperti provenienti dalle Torri Gemelle.
DOMENICA 6 SETTEMBRE ore 17.30 presso la Cattedrale di Bologna in via Indipendenza l'Arcivescovo di Bologna Sua Eminenza il Cardinale Matteo Maria Zuppi presiederà una Celebrazione Eucaristica
per i Lions.
Il Presidente, con una delegazione del Club, parteciperà all’evento organizzato dal nostro Governatore per iniziare l’annata lionistica per ricordare quanti sono deceduti a causa della
pandemia.
Il nostro impegno lionistico in questa nuova annata, in sintonia con le indicazioni del Governatore, avrà una particolare attenzione rivolta ai temi di grave disagio e difficoltà emerse nel
territorio modenese e messe in risalto dall’attuale situazione pandemica, ancora lontana dal risolversi.
Domenica 30 Agosto:
Tradizionale ritrovo all'Ippodromo Ghirlandina in occasione dell'ultima corsa in notturna prevista dal calendario ippico, dove si svolgerà una cena con musica dal vivo nel privè dell'Ippodromo e sarà possibile prenotare una visita alle scuderie e poter ascoltare il racconto dei driver che ci parleranno dei loro cavalli.
(foto: Ippodromo Ghirlandina)
Si è svolto il 25 giugno da Vinicio alla Corte dei Melograni il passaggio di consegne del nostro Club.
Nuovo presidente è Victor Josè Poppi che subentra dal primo di luglio a Margherita Beggi.
Il Lions Club Modena Host, capofila di un ampio progetto condiviso con il Leo Club Modena, il Lions Club Modena Estense e il Soroptimst Club di Modena, sostiene la Croce Rossa - Comitato di Modena.